
Cara Ida,
da oggi, inizia per te una nuova fase di vita spensierata, una fase in cui avrai più tempo da dedicare ai tuoi interessi e ai tuoi affetti più cari. Il distacco dalla scuola sia per te un nuovo inizio, un passaggio verso nuovi stimoli e interessi da coltivare che, ti auguriamo di vivere con tutto l’entusiasmo che ti ha sempre caratterizzata. È difficile trovare le parole per esprimerti la nostra gratitudine e benevolenza. Lavorare con te è stato un privilegio, abbiamo condiviso progetti, gioie ed emozioni. Vogliamo ringraziarti per tutto quello che ci hai regalato nei momenti vissuti insieme.
Cara Ida, il senso del dovere, l’umiltà e la professionalità ti hanno resa una persona speciale, ti sei sempre contraddistinta sia come insegnante che come coordinatrice del Plesso di Montalbano Elicona. Con discrezione e riservatezza hai saputo ascoltare le esigenze di tutti e sostenuto chiunque ne avesse bisogno, sei stata un’educatrice che oltre a lasciare il segno con i libri e con le parole hai lasciato un’impronta con il cuore e con il buon esempio. Tanti sono i bei ricordi che ciascuno di noi conserva nel proprio cuore. Nella nostra scuola primaria lasci un vuoto perché si interrompe il rapporto professionale ma l’amicizia che si è instaurata tra noi continua.
Vogliamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra SCUOLA in questi lunghi anni di servizio e per il magnifico rapporto di collaborazione che hai creato. Sii felice per il traguardo raggiunto e guarda sempre il futuro con gioia e serenità.
Un sincero e cordiale abbraccio da parte del Dirigente Scolastico e i colleghi della scuola primaria e secondaria. GRAZIE DI CUORE! TI VOGLIAMO BENE!