Le voci circolano, da bocca in bocca i numeri aumentano e diminuiscono con la stessa facilità con cui si scioglie un ghiacciolo al sole. 50 positivi? 20 positivi? Nessun positivo? Moltissimi i casi nelle frazioni? I 39 casi ufficiali comunicati giorno 7 luglio riguardano la situazione in atto oppure la totalità dei casi comunicati all’USCA negli ultimi venti giorni? Può essere tutto vero o può essere tutto falso. La mancanza di informazioni genera solo caos.
Ci eravamo illusi che il recupero credenziali da parte del Comune, a quanto pare causa delle mancate comunicazioni, potesse portare ad un aggiornamento quotidiano che tenesse conto di quanti si sono certamente negativizzati e di eventuali nuove segnalazioni. Niente di tutto questo: l’aggiornamento riguardava…solo il primo giorno. Avranno di nuovo perso le credenziali?
Teniamo a precisare a quanti chiedono a questo giornale notizie in merito, sottolineando il fatto che in passato i nostri aggiornamenti erano quotidiani, che abbiamo già espresso la nostra totale disponibilità in tal senso e appena i dati ufficiali saranno disponibili li veicoleremo attraverso questo canale.
Covid: nessun aggiornamento ufficiale
Salva articolo