MUNAFO' copia
DOMUS ULTIMA DEF copia
PUBBLICITA' LUPICA2
FOTO BELFIORE 3
PUBBLICITA' LUPICA2
Billecchi
PUBBLICITA' LIMINA
PUBBLICITA' FRANCO ROMANO
PUBBLICITA' u sicilianu
PUBBLICITA'
MUNAFO' copia
VILLA SULLA
DOMUS ULTIMA DEF copia
PUBBLICITA' MACELLERIA BELLA (1)
PUBBLICITA' LUPICA2
PUBBLICITA'
LOGO PROVA
PUBBLICITA' MACELLERIA BELLA (1)
VILLA SULLA
PUBBLICITA' LUPICA2
MUNAFO' copia
DOMUS ULTIMA DEF copia
PUBBLICITA' u sicilianu
PUBBLICITA' LIMINA
PUBBLICITA' FRANCO ROMANO
Billecchi
FOTO BELFIORE 3
PUBBLICITA' LUPICA2
previous arrow
next arrow

Condividi

Promossi e Bocciati

“Codice Zerø Luce”

“Codice Zerø Luce”
FavoriteLoading Salva articolo

di Augusto Caramelli

Carissime lettrici e carissimi lettori di Montalbano Notizie, eccomi di nuovo con voi. State tranquilli, non è una Piazzata questa volta. Seguendo le mie parole capirete perché da qualche tempo non mi è stato possibile essere vicino al nostro amato giornale come ho fatto per diversi lustri. La passione per la scrittura trova sempre nuove strade e già da qualche anno, dopo il Blog, sono arrivati i racconti e i romanzi che hanno assorbito molto del tempo che le dedico.
Ho però l’orgoglio e il piacere di comunicarvi che il mio nuovo romanzo dal titolo Codice Zerø Luce è stato selezionato, per essere pubblicato, dalla casa editrice Bookabook. Per chi non la conoscesse, la casa editrice milanese è una delle più note tra quelle indipendenti. È anche l’unica che lascia la seconda fase della valutazione, dopo quella c.d. “qualitativa” affidata ai propri editors, ai lettori. Ebbene sì, tocca proprio a loro, e quindi anche a voi, decidere se verrà prodotto, pubblicato e quindi distribuito il libro. Come? Semplice. Per tutti i libri selezionati, Bookabook organizza e indice una campagna di crowdfunding della durata di 100 giorni, durante i quali è possibile pre-ordinare il libro (in versione cartacea ovvero Ebook), con l’obiettivo di raggiungere almeno 200 lettori che, ricevendo il libro in anteprima di qualche settimana rispetto all’uscita nelle librerie, agevolino l’ingresso nel mercato editoriale dell’opera.
Come noterete, in questa particolare accezione, il Crowdfunding non consiste in una raccolta fondi, bensì nella creazione di una comunità di “lettori”, che dimostrino fiducia nell’autore e nel suo lavoro e li sostengano e supportino.
Sono felice anche di annunciarvi che, appena superata la metà di questi 100 giorni, siamo oramai prossimi all’80 % dell’obiettivo. Non posso che ringraziare anche in queste righe tutti coloro, anche a Montalbano, che mi hanno dimostrato affetto, stima e fiducia oltre che una sincera curiosità per il nuovo romanzo.
Manca veramente poco affinché Codice Zerø Luce da semplice manoscritto si trasformi in un libro da scoprire nelle librerie di tutta Italia, grazie alla partnership tra Bookabook e Messaggerie Libri, vero colosso della distribuzione editoriale.
Spero (e ci conto) che anche da parte vostra possa giungere numeroso il sostegno per centrare l’obiettivo.
Per supportare la campagna per Codice Zerø Luce basta semplicemente aprire il link della dedicata pagina di Bookabook Codice Zerø Luce – bookabook e pre-ordinare la vostra copia, in cartaceo oppure in versione Ebook. Potrete anche pensare a doni da fare, perché, ma solo per la versione cartacea, è possibile pre-ordinare fino a un massimo di 5 copie.
Da subito, con la mail di conferma del pre-ordine, riceverete la bozza non editata del manoscritto, in attesa che il libro venga realizzato e inviato a casa vostra.
Sin da ora vi ringrazio del sostegno che vorrete accordarmi e spero che tra le iniziative della prossima Estate Montalbanese, sempre attenta alla cultura e all’editoria, si possa ritagliare uno spazio anche Codice Zerø Luce. Se ciò accadrà, sarà un vero piacere e onore presentarlo all’ombra del Castello, insieme a tutti voi.
A presto, il vostro piazzista

Condividi